Catanzaro, un comitato scientifico per i finanziamenti strategici: ecco gli esperti scelti da Fiorita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, un comitato scientifico per i finanziamenti strategici: ecco gli esperti scelti da Fiorita
Nicola Fiorita
  05 aprile 2023 16:19

Il sindaco Nicola Fiorita ha nominato i componenti di una task force che si dedicherà ai finanziamenti comunitari e nazionali che riguardano o che potrebbero riguardare il Comune di Catanzaro.

Il comitato scientifico, istituito con una recente delibera della Giunta comunale, sarà così composto: Antonio De Marco, Esperto di Programmazione Comunitaria, con funzioni di coordinamento del Comitato; Salvatore Orlando, Esperto di Programmazione Comunitaria; Ledo Prato, Esperto di pianificazione degli Enti Locali; Giuseppe Migali, Esperto in Politiche Economiche ed Elena Morano Cinque, Esperta in Programmazione e gestione fondi europei. Gli incarichi saranno svolti a titolo gratuito, salvo il rimborso spese. 

Banner

Fra le motivazioni della costituzione del comitato scientifico, il documento indica la necessità "di supportare ed indirizzare la programmazione strategica del Comune di
Catanzaro e di utilizzare tutte le opportunità finanziarie della nuova fase di programmazione 2021/2027". E ancora "per sostenere il disegno strategico di innovazione e rigenerazione urbana è necessario accedere in maniera sistematica a tutte le opportunità programmatiche ed alle risorse finanziarie rese disponibili dai programmi dell’Unione Europea per il periodo di programmazione 2021/2027
(POR Calabria 2021/27 e PON Metro 2021/2027), nonché dai programmi diretti-desk, da ulteriori iniziative comunitarie, dai finanziamenti straordinari a titolarità dei Ministeri centrali e della Regione Calabria e dal PNRR". (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner