Il sindaco Nicola Fiorita ha nominato i componenti di una task force che si dedicherà ai finanziamenti comunitari e nazionali che riguardano o che potrebbero riguardare il Comune di Catanzaro.
Il comitato scientifico, istituito con una recente delibera della Giunta comunale, sarà così composto: Antonio De Marco, Esperto di Programmazione Comunitaria, con funzioni di coordinamento del Comitato; Salvatore Orlando, Esperto di Programmazione Comunitaria; Ledo Prato, Esperto di pianificazione degli Enti Locali; Giuseppe Migali, Esperto in Politiche Economiche ed Elena Morano Cinque, Esperta in Programmazione e gestione fondi europei. Gli incarichi saranno svolti a titolo gratuito, salvo il rimborso spese.
Fra le motivazioni della costituzione del comitato scientifico, il documento indica la necessità "di supportare ed indirizzare la programmazione strategica del Comune di
Catanzaro e di utilizzare tutte le opportunità finanziarie della nuova fase di programmazione 2021/2027". E ancora "per sostenere il disegno strategico di innovazione e rigenerazione urbana è necessario accedere in maniera sistematica a tutte le opportunità programmatiche ed alle risorse finanziarie rese disponibili dai programmi dell’Unione Europea per il periodo di programmazione 2021/2027
(POR Calabria 2021/27 e PON Metro 2021/2027), nonché dai programmi diretti-desk, da ulteriori iniziative comunitarie, dai finanziamenti straordinari a titolarità dei Ministeri centrali e della Regione Calabria e dal PNRR". (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736