Nell’ambito di un Workshop sul Neuroblastoma, il Primario della SOC di Chirurgia Pediatrica, nonché Capo Dipartimento Materno – Infantile, dottor Domenico Salerno, ha consegnato a Vito Ferro una targa, un regalo ed una dedica in versi.
24 febbraio 2022 12:06di STELLARIO CAPILLO*
Mi han sempre colpito, a bordo delle grandi navi della Marina Militare quegli uomini che lavorano nel nascondimento, nei piani più profondi dello scafo, quasi al buio, immersi nel rumore assordante di motori e turbine, per rendere sempre efficiente il cuore pulsante dell’imbarcazione. Lontani dai riflettori e dalla vita comoda, sono sicuramente preziosi e importanti.
Nella grande fucina della “gloriosa arte”, come è stata da sempre definita l’opera dei chirurghi in sala operatoria, ci sono tante figure che, come in una grande orchestra, contribuiscono per rendere un servizio impeccabile ed estremamente delicato avendo come “oggetto” la vita umana e la sua salvaguardia.
Immaginatevi quanto deve essere ancor più delicato ed accurato questo lavoro se, in sala operatoria, debbano essere operati dei bambini.
Ebbene, Vito Ferro ha per tantissimi anni curato l’organizzazione, da esperto infermiere ferrista, di innumerevoli interventi chirurgici, la maggior parte dei quali per la Chirurgia Pediatrica. Famoso per la sua dedizione, per la sua accuratezza e professionalità, maturata negli anni, sotto la guida dei grandi, storici, Maestri di Chirurgia del Pugliese, è stato ieri insignito di un riconoscimento, per la sua preziosa opera svolta nei suoi 40 anni di carriera.
Nell’ambito di un Workshop sul Neuroblastoma, tenutosi il 23 febbraio nella Sala delle Conferenze dell’Ospedale Pugliese – Ciaccio di Catanzaro, il Primario della SOC di Chirurgia Pediatrica, nonché Capo Dipartimento Materno – Infantile, dottor Domenico Salerno, ha consegnato al Signor Vito Ferro una targa, un regalo ed una dedica in versi".
*chirurgo pediatrico
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736