Catanzaro, un saluto speciale a Vito Ferro: l'infermiere ferrista del "Pugliese" va in pensione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, un saluto speciale a Vito Ferro: l'infermiere ferrista del "Pugliese" va in pensione

Nell’ambito di un Workshop sul Neuroblastoma, il Primario della SOC di Chirurgia Pediatrica, nonché Capo Dipartimento Materno – Infantile, dottor Domenico Salerno,  ha consegnato a Vito Ferro una targa, un regalo ed una dedica in versi.

  24 febbraio 2022 12:06

di STELLARIO CAPILLO*

Mi han sempre colpito, a bordo delle grandi navi della Marina Militare quegli uomini che lavorano nel nascondimento, nei piani più profondi dello scafo, quasi al buio, immersi nel rumore assordante di motori e turbine, per rendere sempre efficiente il cuore pulsante dell’imbarcazione.  Lontani dai riflettori e dalla vita comoda, sono sicuramente preziosi e importanti.

Banner

                           

Banner

Nella grande fucina della “gloriosa arte”, come è stata da sempre definita l’opera dei chirurghi in sala operatoria, ci sono tante figure che, come in una grande orchestra, contribuiscono per rendere un servizio impeccabile ed estremamente delicato avendo come “oggetto” la vita umana e la sua salvaguardia.

Banner

Immaginatevi quanto deve essere ancor più delicato ed accurato questo lavoro se, in sala operatoria, debbano essere operati dei bambini.

Ebbene, Vito Ferro ha per tantissimi anni curato l’organizzazione, da esperto infermiere ferrista, di innumerevoli interventi chirurgici, la maggior parte dei quali per la Chirurgia Pediatrica. Famoso per la sua dedizione, per la sua accuratezza e professionalità, maturata negli anni, sotto la guida dei grandi, storici, Maestri di Chirurgia del Pugliese, è stato ieri insignito di un riconoscimento, per la  sua preziosa opera svolta nei suoi 40 anni di carriera.

Nell’ambito di un Workshop sul Neuroblastoma, tenutosi il 23 febbraio nella Sala delle Conferenze dell’Ospedale Pugliese – Ciaccio di Catanzaro, il Primario della SOC di Chirurgia Pediatrica, nonché Capo Dipartimento Materno – Infantile, dottor Domenico Salerno,  ha consegnato al Signor Vito Ferro una targa, un regalo ed una dedica in versi".

*chirurgo pediatrico 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner