La definisce "un'esperienza a limite dell'immaginazione". E' quella vissuta da Sergio Gaglianese, professionista catanzarese, che promette di citare il Comune per i danni, e sporgere denuncia alla procura della Repubblica di Catanzaro.
Tutto parte da una perdita d'acqua che proviene dalla conduttura comunale che causa infiltrazioni al suo studio in via Italia a Catanzaro,
"Alle ore 18.00 - scrive su Facebook - allertiamo i vigili urbani per un perdita idrica proveniente dalla conduttura comunale che causa infiltrazioni al mio studio in via Italia a Catanzaro, alle 20.00 nessun si era ancora fatto vivo, chiamiamo i vigili del fuoco che tempestivamente intervengono ma essendo una perdita idrica non hanno potuto far nulla".
Nel frattempo interviene l'idraulico di fiducia che effettua "un intervento per evitare danni peggiori, tirando il WC per canalizzare l'acqua ed aprendo il rubinetto del lavabo per far diminuire la pressione. Passano le ore ma la ditta che ha in appalto la manutenzione della condotta idrica in reperibilità risulta IRREPERRIBILE, interpelliamo il sig Dardano responsabile dell'ufficio idrico del Comune di Catanzaro, il quale ci garantisce per telefono che il reperibile stava salendo da Catanzaro Lido, passa ancora un'altra ora, ma non si vede nessuno, continuiamo a raccogliere l'acqua senza pausa, solo il tempo per richiamare i vigili urbani alle 22,50, per sentirci dire che non riescono a rintracciare il reperibile. Stufo e amareggiato di come si sta evolvendo la paradossale vicenda, richiamo prima i vigili del fuoco, e poi i carabinieri, che a loro volta sollecitano i vigili urbani. Finalmente alle 23,20 arriva un collaboratore della ditta che ha in appalto la manutenzione, il quale visiona il problema, constatato il tutto rimanda a domattina l'intervento".
Va da sè che tutta la notte "sgorgherà acqua in attesa del PRONTO SOCCORSO IDRAULICO". Pochi minuti fa il professionista è stato contatto dal Comune e forse, la perdita sarà riparata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736