L’Associazione “Universo Minori”, presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli, ha donato ai ragazzi ospiti dell’Istituto Penale per i Minorenni “Silvio Paternostro” di Catanzaro due televisori al led di 32 pollici "in quanto si ritiene utile fornire loro strumenti di comunicazione, che facciano sentire, per loro natura, il rapporto e contatto con il mondo in cui si spera presto torneranno a vivere come cittadini consapevoli e operosi".
Infatti questi strumenti serviranno come fonte principale di notizie e per seguire i vari programmi proposti come quelli di politica, di sport, di musica, di spettacoli, film e tanti altri.
Prosegue così l’azione portata avanti dal sodalizio a favore dei giovanissimi, soprattutto quelli più svantaggiati e sfortunati, e che hanno bisogno di operazioni di rieducazione e reinserimento nel contesto sociale. Ciò, come si vede, supera il concetto stesso, pur nobile, di beneficenza, e mira al pieno recupero dei ragazzi detenuti. Come diceva una delle principali figure intellettuali del pensiero psicologico e psicoanalitico, Carl Gustav Jung, “Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona” ed è questo il messaggio che l’Associazione vuole veicolare con questa donazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736