Catanzaro. Uno striscione per dire stop alla violenza sulle donne, l'iniziativa della Commissione comunale Pari Opportunità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Uno striscione per dire stop alla violenza sulle donne, l'iniziativa della Commissione comunale Pari Opportunità

  25 novembre 2021 18:24

Continuare a tenere alta l’attenzione, sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica e le istituzioni per aumentare le misure di contrasto, prevenzione e repressione del drammatico fenomeno della violenza sulle donne.

Sono questi gli obiettivi della commissione alle Pari opportunità del Comune di Catanzaro, presieduta da Maria Rita Bulotta, che si è ritrovata questo pomeriggio con un sit in di fronte a Palazzo di Vetro, eccezionalmente illuminato di rosso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. All’iniziativa sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni, l’assessore comunale alle Pari opportunità Concetta Carrozza e la presidente della commissione Pari opportunità della Provincia Donatella Soluri.

Banner

Banner

“In collaborazione con le amministrazioni comunali e provinciale abbiamo scelto un luogo centrale e simbolico del capoluogo per sottolineare l’importanza assoluta della lotta alla violenza sulle donne”, ha sottolineato la presidente Bulotta, che insieme alle altre componenti della commissione ha esposto dall’edificio uno striscione realizzato ad hoc per questa giornata.  

Banner

“Abbiamo ritenuto essenziale testimoniare in modo concreto il nostro impegno”, ha aggiunto Bulotta ricordando le 109 donne uccise da gennaio a oggi in tutta Italia: “Chi vive in un clima di violenza deve avere il coraggio di denunciare, ma anche il Governo può e deve fare ancora di più proseguendo sulla strada degli aiuti economici nei confronti delle vittime e dell’aumento delle pene per i colpevoli”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner