
Questa mattina, da poco passate le 10:00, alla Centrale Operativa della Polizia di Stato è giunta una telefonata del nipote di un anziano signore di 85anni, per segnalare che il nonno si era allontanato da casa verso le 8:00 senza farvi ritorno o dare notizie di sé.
Prontamente gli operatori del 113 inviavano le Volanti, che giunte sul posto, nel Quartiere di S.Elia, iniziavano le ricerche in una zona semi-boschiva, sulla base delle informazioni acquisite nell’immediatezza dai familiari.
Nonostante l’impervietà del luogo ed una pioggia battente, dopo poco più di un’ora gli Agenti, con la presenza di un familiare, hanno rintracciato il nonno che, a fatica, cercava di risalire da uno scosceso viottolo. Per quanto appreso l’anziano si era allontanato da casa per raccogliere funghi, perdendo poi l’orientamento sotto la pioggia.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni di salute. Lieto fine di una disavventura per il nonno che è tornato a casa circondato dall’affetto della sua famiglia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797