Anna Chiara Verrengia, vice presidente provinciale Gioventù nazionale (Fdi): "Situazione che sta diventando insostenibile"
25 luglio 2022 18:07Si sono introdotti con il favore delle tenebre nel cortile di un palazzo di via Brigata, nel quartiere Corvo danneggiando alcune auto e tentando di rubare altri veicoli.
Notte di vandalismo in periferia a Catanzaro per alcuni abitanti che hanno trovato spiacevoli sorprese al risveglio.
"La situazione - scrive Anna Chiara Verrengia, vice presidente provinciale Gioventù nazionale (Fdi)- sta diventando insostenibile: è impensabile che, con la possibilità di utilizzare strumenti tecnologici come i sistemi di video sorveglianza, i cittadini debbano vivere nella preoccupazione di vedere danneggiata o sottratta la propria auto o, peggio, al rientro a casa di trovarsi coinvolti o testimoni di episodi criminosi che rischiano sempre di sfociare in fatti più gravi e pericolosi. È necessario potenziare gli impianti di videosorveglianza nella periferia sud di Catanzaro e aumentare i controlli nei quartieri “a rischio” anche con un maggiore coinvolgimento della Polizia Locale. Gli episodi di microcriminalità rendono sempre più difficile la vita dei cittadini dei quartieri periferici. Occorre garantire a tutti gli abitanti della città di Catanzaro, anche a quelli della zona sud, di vivere in condizioni dignitose e sicure”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736