Catanzaro, venerdì alla Biblioteca comunale il convegno sull'Istmo: tra mito e storia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, venerdì alla Biblioteca comunale il convegno sull'Istmo: tra mito e storia

  28 febbraio 2023 12:13

“Catanzaro e il suo Istmo tra mito e storia: marketing territoriale, comunicazione, sviluppo”. È questo il tema del convegno pubblico promosso dal Comune di Catanzaro che si terrà venerdì 3 marzo, alle ore 17.30, nella Sala “Placanica” della Biblioteca comunale “De Nobili”.

Ad introdurre e coordinare l’incontro sarà il giornalista e saggista Massimo Tigani Sava, autore del volume “Dai Sissizi di Re Italo alla Dieta Mediterranea”. Previsti gli interventi del vicesindaco Giusy Iemma sul rapporto tra i comuni dell’area centrale della Calabria, degli archeologi Lorenzo Chiricò e Paola Giglio, che dedicheranno la propria attenzione rispettivamente alle ricchezze archeologiche del catanzarese versante orientale e alle potenzialità archeologiche dell’istmo, in connessione anche al tema del cibo in età antica. Seguirà la relazione dell’agronomo e dirigente Slow Food, Alberto Carpino, che approfondirà le tematiche inerenti a enogastronomia e produzioni di nicchia del territorio.

Banner

A concludere l’appuntamento, che ha lo scopo di avviare un ragionamento su un possibile progetto di sviluppo dell’area centrale della Calabria, sarà il sindaco Nicola Fiorita. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner