Catanzaro si prepara a festeggiare il riconoscimento di Città Bandiera Blu 2023. Venerdì 30 giugno prossimo, l'amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia istituzionale che avrà come location il lungomare di Giovino con un pomeriggio di eventi che coinvolgerà tutta l'area insignita del prestigioso eco-label internazionale.
Lo start è previsto alle ore 17.30, con momenti di intrattenimento artistico e musicale. Seguirà la cerimonia alla presenza del Presidente di FEE Italia, Claudio Mazza, che sarà accolto dal sindaco Nicola Fiorita e dalla vicesindaco Giusy Iemma, per partecipare al dibattito e al simbolico alzabandiera con gli interventi del Presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, del commissario di Arpacal, Emilio Errigo, e delle autorità civili, militari e religiose del territorio.
Nel corso della giornata, saranno coinvolte anche le associazioni ambientaliste per promuovere momenti di sensibilizzazione e di educazione alla salvaguardia del territorio. Anche i titolari degli stabilimenti balneari offriranno il proprio contributo per animare in maniera diffusa tutto il litorale.
Una giornata all'insegna dell'aggregazione e della valorizzazione del territorio, mirato a promuovere anche i valori dell’inclusione sociale in coincidenza dell'evento "Un mare di sport" nell'area Teti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736