"Diatribe ventennale vedono la strada parallela Viale Crotone, dietro attività commerciali rilevanti, protagonista di scenari da terzo mondo". A denunciare lo squallore della situazione è l'avvocato Valentina Macri, residente su quella strada, che raccolte le testimonianze di quanti vivono li da anni, sta cercando di trovare chi responsabilmente dovrà occuparsi del degrado.
"Una strada che agli atti risulta privata, - prosegue - ma che di fatto ormai viene transitata regolarmente da tutti, vede attività commerciali che pagano le tasse, gode di illuminazione e servizio fognario. A nulla sono valse le raccolte di firme dei residenti nonché le varie lamentele ad oggi poste all'attenzione delle varie amministrazioni comunali che negli anni si sono susseguite".
"Il dissesto stradale è idrogeologico, causa di allagamenti, rovinose buche e scarsa igiene del suolo.
È necessario intervenire subito e in modo incisivo, poiché di anno in anno la situazione precipita è I residenti si sono stancati di pagare servizi di cui non godono. Una strada privata che da ormai 40 anni è stata abbandonata, - conclude - lasciando residenti e non in uno stato di pericolo. Urge applicare una soluzione che normativamente già esiste".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736