"L’Amministrazione comunale a guida Fiorita disconosce, anzi fa finta di non conoscere le problematiche del territorio. Non si sa se per indolenza o per incapacità ma resta il fatto che i problemi dei cittadini non vengono risolti".
Così in una nota stampa i consiglieri di opposizione del Consiglio comunale, Eugenio Riccio, Lea Concolino, Manuel Laudadio e Gianni Costa.
"Sono mesi - scrivono - che segnaliamo le pessime condizioni di via Izzi de Falenta. Un’importante arteria che collega viale Crotone con l'Aranceto e consente a chi viene dal quartiere Barone e da Bellino di bypassare il centro di Lido per andare a Corvo, Fortuna o Santa Maria. Una strada che dunque serve anche ad alleviare il traffico nel centro di Lido. Il problema è che non si può più parlare di strada, ma la definizione più corretta è mulattiera, essendo da tempo disastrata e senza che il Comune ci metta mano".
"Come detto, abbiamo più volte segnalato agli uffici tecnici la necessità di ripristinare le condizioni minime di sicurezza per i residenti e per chi attraverso con un mezzo via Izzi de Falenta. Ma a Palazzo De Nobili le sollecitazioni in favore delle periferie rimbalzano su un muro di gomma. L’assessore con la delega alla Gestione del territorio è affaccendato in faraonici progetti (anche quelli tutti da vedere…) ma si dimentica situazioni incredibili come questa. Sarebbe il caso - concludono - di scendere dalle nuvole ed essere operativi sul territorio di Catanzaro, in tutta la sua estensione. Non solo nelle privilegiate aree dei radical chic".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736