Catanzaro, via Smaldone: due mesi dopo la segnalazione tutto è rimasto uguale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, via Smaldone: due mesi dopo la segnalazione tutto è rimasto uguale

  05 gennaio 2025 14:47

Via Smaldone a Catanzaro, nel quartiere Gagliano, continua a essere simbolo di degrado e inciviltà. A due mesi dalla prima segnalazione da parte dei cittadini, LEGGI QUI nulla è cambiato: il cumulo di rifiuti abbandonati lungo la strada resta lì, a testimonianza di un problema che sembra non trovare soluzione.

Tra i rifiuti si può trovare di tutto: vecchi mobili, elettrodomestici, sacchi di immondizia di ogni genere e, come se non bastasse, persino una barca. Sì, una piccola imbarcazione abbandonata a bordo strada, che rappresenta il paradosso di questa situazione. L’ultima “novità” è che la barca stessa è stata riempita e circondata da altri rifiuti, trasformandosi in un contenitore improvvisato di spazzatura.

Banner

La rabbia dei residenti cresce di giorno in giorno. Denunciano una situazione insostenibile, non solo per il degrado visivo e igienico, ma anche per i rischi che comporta.

Banner

La richiesta è chiara: un intervento urgente da parte delle autorità competenti per ripristinare il decoro e la sicurezza dell’area. Ma non solo: i cittadini chiedono anche misure preventive per evitare che simili episodi si ripetano, perché il problema non è solo la rimozione dei rifiuti, ma anche l’inciviltà di chi li abbandona indiscriminatamente.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner