E' stata inaugurata, all'interno di Villa Margherita, l'opera TONG dell'artista Lupo Borgonovo, tra i più apprezzati della scena emergente nazionale.
La scultura, già realizzata con il sostegno di Fondazione Elpis nell’ambito di “Una Boccata d’Arte 2021”, progetto d’arte contemporanea diffuso in tutta Italia, è stata donata al Comune di Catanzaro, entrando a far parte del percorso del Mudiac, il Museo diffuso di Arte Contemporanea di Catanzaro.
Il lavoro di Borgonovo è una fusione in bronzo realizzata a partire dal calco di una porzione di radici traslata su un asse verticale, un omaggio alla natura e all’incontro di culture.
All’inaugurazione erano presenti l’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, e l’assessore al turismo, Vincenzo Costantino; la Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Catanzaro e Crotone, Stefania Argenti; il Direttore della Fondazione Elpis, Bruno Barsanti; il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Catanzaro, Eros Corapi; il Direttore del Mudiac, Matteo Sainato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736