




Catanzaro, violenta aggressione nel centro storico: coppia fa irruzione in un’abitazione e picchia una famiglia straniera
**MOMENTI DI TERRORE IN VIA SENSALES** | *Un presunto danneggiamento all'auto scatena l'ira di un uomo e una donna del posto: sfondata la porta di casa di una famiglia srilankese. Violenza, insulti razzisti*
Una vera e propria notte di terrore quella vissuta nel centro storico di Catanzaro. Quella che in un primo momento sembrava essere una rissa nata per futili motivi nella zona di Montecorvino si è rivelata un’aggressione particolarmente violenta ai danni di una famiglia originaria dello Sri Lanka, da anni regolarmente residente e lavoratrice nel capoluogo calabrese.
L'irruzione e l'aggressione a sfondo razziale
La vicenda ha preso il via attorno a tarda serata al civico 34 di via Sensales. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine, una coppia del posto – in evidente stato di alterazione psico-fisica – avrebbe aggredito i componenti della famiglia asiatica sfondando anche la porta di casa e accusandola violentemente di aver danneggiato la propria autovettura.
I toni sono rapidamente degenerati: la coppia ha sfondato la porta a vetri dell'abitazione e si è introdotta all'interno, scatenando la furia contro gli occupanti. Tra insulti a sfondo razzista, calci e pugni, l'intera famiglia è stata brutalmente aggredita.
La rissa si è poi spostata all'esterno dell'abitazione, lungo il vico. Nel corso della colluttazione, il padre di famiglia, pur rimanendo ferito al volto, è riuscito a divincolarsi dalla morsa degli aggressori e a fuggire, facendo momentaneamente perdere le proprie tracce. Rimasti nell'abitazione, i due aggressori hanno continuato ad accanirsi contro gli altri componenti della famiglia.
Massiccio intervento delle Forze dell'Ordine e dei Sanitari
L'allarme è scattato immediatamente, portando sul posto un massiccio dispiegamento di forze: i Carabinieri di turno, gli agenti della Polizia di Stato e le pattuglie della Guardia di Finanza per riportare la calma e avviare i rilievi.
Sul luogo dell'accaduto sono giunti tempestivamente anche i sanitari del 118. I medici sono dovuti intervenire d'urgenza (con attivazione del codice rosso) per prestare soccorso alla madre della famiglia srilankese, colpita da un grave malore a causa dello spavento e del forte stress, essendo un soggetto diabetico con criticità glicemiche.
La caccia all'uomo e il ritrovamento al quartiere Maddalena
Nel frattempo sono scattate le ricerche dell'uomo in fuga. La caccia all'uomo si è conclusa nel vicino quartiere Maddalena, dove il padre di famiglia si era rifugiato, ferito.
Per effettuare il recupero in sicurezza sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco unitamente a una seconda ambulanza. L'uomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale cittadino per ricevere le cure del caso e gli accertamenti medici; le sue condizioni non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita.
Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per chiarire ogni dettaglio della vicenda e procedere alle contestazioni di legge nei confronti della coppia responsabile dell'aggressione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797