
Per celebrare la giornata della salute mentale, il 10 Ottobre 2021, è giunta presso il Reparto di Psichiatria di Catanzaro, afferente al P.O.” Pugliese”, la senatrice Silvia Vono, in rappresentanza delle Istituzioni.
La parlamentare, dopo aver incontrato gli operatori sanitari ed essersi fermata ad ascoltare i degenti, ha ribadito che la sofferenza, in tutte le sue forme, merita pari dignità e che l’ineguaglianza, frutto dello stigma e del pregiudizio, è espressione di una società, che deve impegnarsi a superare i propri limiti. La senatrice Vono, che già a Luglio scorso aveva organizzato il 1° Convegno Regionale sulla salute mentale, a chiusura della visita ha espresso parole di elogio verso tutti gli operatori sanitari, con la promessa di ritornare, pronta a dare il proprio contributo affinché ogni stereotipo possa essere superato.
La visita della parlamentare è l’espressione del grande contributo che le Istituzioni possono dare per una maggiore sensibilizzazione al superamento delle disparità e per garantire che “il paziente psichiatrico e la famiglia possa essere integrato pienamente nella vita quotidiana in tutti i suoi aspetti”
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797