Catanzaro. Visita della senatrice Vono nel reparto di Psichiatria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Visita della senatrice Vono nel reparto di Psichiatria

  10 ottobre 2021 17:20

Per celebrare la giornata della salute mentale, il 10 Ottobre 2021, è giunta presso il Reparto di  Psichiatria di Catanzaro, afferente al P.O.” Pugliese”, la senatrice Silvia Vono, in rappresentanza  delle Istituzioni.

La parlamentare, dopo aver incontrato gli operatori sanitari ed essersi fermata ad  ascoltare i degenti, ha ribadito che la sofferenza, in tutte le sue forme, merita pari dignità e che  l’ineguaglianza, frutto dello stigma e del pregiudizio, è espressione di una società, che deve  impegnarsi a superare i propri limiti. La senatrice Vono, che già a Luglio scorso aveva organizzato il  1° Convegno Regionale sulla salute mentale, a chiusura della visita ha espresso parole di elogio  verso tutti gli operatori sanitari, con la promessa di ritornare, pronta a dare il proprio contributo affinché ogni stereotipo possa essere superato.

Banner

La visita della parlamentare è l’espressione del  grande contributo che le Istituzioni possono dare per una maggiore sensibilizzazione al  superamento delle disparità e per garantire che “il paziente psichiatrico e la famiglia possa essere  integrato pienamente nella vita quotidiana in tutti i suoi aspetti”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner