di CLAUDIA FISCILETTI
La lunghissima questione riguardante la fogna in via Stretto Cappuccini, a Catanzaro, sembra poter giungere ad una conclusione.
Dopo una serie di segnalazioni che si sono succedute negli anni (le più recenti vanno dall'ottobre 2019 al marzo 2021), il Comune ha preso una decisione. Oltre l'impegno del consigliere comunale Andrea Critelli, che si è occupato della pulizia in zona così come della risoluzione dello sversamento di liquidi dalla fogna da circa 8 anni interpellato da alcuni residenti e che adesso, con la sua carica istituzionale, ha avuto modo di andare a fondo del problema, anche la collaborazione fondamentale dell'assessore ai Lavori Pubblici Franco Longo, e dell'assessore all'Ambiente Lea Concolino, oltre che del Settore Igiene Ambientale, ha portato alla decisione: nei prossimi giorni verrà fatto un bando pubblico per appaltare i lavori ad una ditta privata e, conseguentemente, saranno fatti i lavori in danno.
La scelta è stata più volte ventilata sin dal marzo scorso, a seguito dei sopralluoghi effettuati, in cui era evidente lo sversamento di liquidi di cattivo odore dalla fogna che danneggiano l'igiene pubblica. come scritto dal Dirigente del Settore Gestione Territorio, ingegnere Guido Bisceglia, e dall'ingegnere Tolomeo.
L'annosa questione, quindi, sembra poter giungere al termine tenendo sempre in considerazione, però, tutte le tempistiche del caso.
il consigliere comunale Andrea Critelli
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736