Catanzaro, Wanda Ferro ricorda Beppe Carpanzano: “Amico fraterno e gioviale”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Wanda Ferro ricorda Beppe Carpanzano: “Amico fraterno e gioviale”
Wanda Ferro con Rino Amato e Beppe Carpanzano
  26 ottobre 2022 23:25

di WANDA FERRO

La prematura scomparsa dell’architetto Beppe Carpanzano è per me un dolore enorme, profondo. Tutta la città piange un professionista capace, marito e padre amorevole, un uomo che ha dedicato tanta parte della sua vita allo sport, ai giovani, alla cultura, ad un impegno imprenditoriale diretto soprattutto a portare Catanzaro, città che amava visceralmente, al passo con le realtà più importanti della ricettività turistica e del divertimento.

Banner

Io perdo soprattutto un amico al quale ero legata da un rapporto leale e intenso, diventato presto familiare. Era diventato una presenza costante nella mia vita, anche per il suo legame fraterno con Rino Amato, che ha voluto raggiungere troppo presto.

Banner

Un riferimento sicuro, per i suoi consigli preziosi, per le sue riflessioni intelligenti, per la capacità di condividere le sue infinite esperienze e le sue innumerevoli passioni, per il suo approccio gioviale e scanzonato  con cui riusciva sempre ad allentare tensioni e fatica dopo lunghe giornate di lavoro.

Banner

L’ho avuto accanto nel partito, nell’attività amministrativa come tecnico capace e preparato, mi ha coinvolta nel suo grande amore per il basket, non solo per il valore dell’agonismo ma per la consapevolezza dell’importanza della pratica sportiva per i giovani.

E’ stato un apprezzato docente dell’Accademia di Belle Arti. Non per ultimo, il suo nome, quello della sua famiglia, è legato indissolubilmente alla storia del Rebus, un luogo che ha unito generazioni di catanzaresi e che resta nel cuore di tutti, così come Beppe.

Esprimo la mia commossa vicinanza alla moglie Giovanna Sanseverino, ai figli Aldo, Gianluca e Federica, e a tutti i familiari.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner