di LORENZO FAZIO
Alcuni tratti della segnaletica in zona Questura a Catanzaro centro mette in confusione i conducenti che si ritrovano a volte procedere in un senso vietato senza accorgersene, col rischio di colpire veicoli e, ci si augura mai, anche pedoni. Molti utenti della strada ma anche gente della zona e commercianti sono spesso stati testimoni di molti veicoli che scendendo da Corso Mazzini arrivando al "bivio" Questura, invece di proseguire diritto, scendono improvvisamente dal lato sinistro, e a volte a velocità sostenuta rischiando di impattare sui veicoli che salgono, non vedendo la presenza di un senso vietato, ostruito dalla presenza lontana di un lampione ma soprattutto fortemente danneggiato e che richiede di essere sostituito al più presto.
Una situazione del genere si e' verificato troppo spesso nella zona e fortunatamente con esiti sempre positivi, in cui mai e' accaduto nulla, con veicoli che dalla Questura si sono ritrovati a scendere da scesa Cavour fino a spuntare al Politeama, ignari che il tutto avvenisse in contro senso. Un problema simile sempre poco più avanti dalla Questura si ha nella zona del Mallard Pub provenendo da via XX Settembre dove molti veicoli invece di svoltare e scendere proseguono verso la zona alta di Corso Mazzini, o per mancata conoscenza delle strade cittadine o per una segnaletica poco chiara. Si spera ci possa essere un intervento di miglioramento e ripristino della segnaletica nella zona per la salvaguardia dei pedoni, dei conducenti e di tutti gli utenti della strada.
A questi disagi già conosciuti si sono aggiunti anche dei danni alla pavimentazione stradale. Come si può evincere dalle immagini l'attraversamento pedonale, sempre in zona Questura, presenta dei danni alla pavimentazione con alcuni "massi" che sono saltati fuori e stanno risultando pericolose per le macchine che sobbalzano ma ancora di più per i pedoni, specialmente gli anziani che potrebbero trovarsi in estrema difficoltà. Ci si augura, dopo questa seconda segnalazione, che questi problemi di rilevante importanza possano essere risolti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736