Cdp Venture Capital investe in Altilia: 3 milioni per la prima Pmi innovativa calabrese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cdp Venture Capital investe in Altilia: 3 milioni per la prima Pmi innovativa calabrese
Massimo Ruffolo, founder di Altilia

La piattaforma proposta da Altilia è infatti in grado di aiutare analisti e decision maker a costruire, istruire e applicare modelli di AI su misura delle proprie esigenze

  01 marzo 2021 13:02

"Cdp Venture Capital SGR ha deliberato un investimento fino a 3 milioni di euro nella Pmi innovativa Altilia, deep-tech company impegnata nello sviluppo di Altilia Intelligent Automation, piattaforma evoluta di Intelligenza Artificiale rivolta all'automazione di sofisticati processi aziendali". E' quanto si afferma in un comunicato della società, prima Pmi innovativa in Calabria. "L'ingresso di Cdp Venture Capital SGR, attraverso il Fondo Italia Venture II - Fondo Imprese Sud, nella compagine societaria - è detto nel comunicato - consentirà di scalare rapidamente le attività di ricerca e aumentare l'impatto sul mercato, con una decisa espansione in termini di internazionalizzazione dell'offerta. L'operazione ha previsto la sottoscrizione di una prima tranche di aumento di capitale di 2 milioni di euro al closing e di una seconda tranche da 1 milione di euro da sottoscriversi entro la fine del 2021".

"La tecnologia Altilia Intelligent Automation si afferma sul mercato - riporta ancora il comunicato - come 'disruptive' perché consente alle persone di trasferire la propria conoscenza agli algoritmi con grande semplicità. La piattaforma proposta da Altilia è infatti in grado di aiutare analisti e decision maker a costruire, istruire e applicare modelli di AI su misura delle proprie esigenze, senza possedere necessariamente specifiche competenze tecniche in questo settore, al fine di gestire armonicamente flussi di lavoro automatizzati che eseguono singole attività o interi processi".

Banner

"L'importante operazione appena conclusa - afferma Francesca Ottier, Responsabile del Fondo Italia Venture II - Fondo Imprese Sud di CDP Venture Capital SGR - è finalizzata a massimizzare i benefici derivanti dalla trasformazione digitale e tecnologica grazie ai servizi offerti da un'eccellenza innovativa del Sud Italia, come Altilia, che è leader nel settore dell'Intelligenza Artificiale e vanta tra i suoi clienti importanti corporate del panorama italiano e internazionale. L'intelligenza artificiale e l'automazione intelligente dei processi aziendali -conclude Massimo Ruffolo, founder di Altilia - sono e saranno sempre più importanti nella vita delle imprese, delle persone e dell'intera società". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner