Celebrata a Catanzaro la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Celebrata a Catanzaro la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

  09 maggio 2024 12:01

 
Mercoledì 8 maggio, presso il Complesso Monumentale del San Giovanni, si è tenuta una importante iniziativa di studio, solidarietà e fede nel nome della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. 
I lavori, moderati dal professore Domenico Bilotti, docente di Diritto Canonico presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro, hanno registrato, alla presenza di una sala gremita di giovanissimi, gli interventi di autorità civili e accademiche. 
Hanno presentato i saluti la prof.ssa Angela Caridà, delegata del Rettore per la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, e la prof.ssa Maura Ranieri, coordinatrice delle attività di Terza Missione (la condivisione della ricerca a beneficio dei territori) per il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia. 
Sono intervenuti il Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Calabria Centro (comprendente le province di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone), il dott. Guglielmo Merazzi, nonché il dott. Italo Paparazzo (volontario della Croce Rossa) e il sottotenente Altero Falcone, componente del Corpo Militare di Croce Rossa Italiana. 
Non sono mancati gli auspici introduttivi di Don Roberto Corapi, cappellano dell'Università Magna Graecia e delegato ai saluti da S.E. Claudio Maniago, arcivescovo di Catanzaro-Squillace. 
Don Roberto ha ricordato ai giovani presenti l'importanza della carità nei confronti del prossimo, nonché la necessità di pensarsi uniti, per cooperare pienamente alla pace e allo sviluppo delle coscienze. 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner