“Il sopralluogo che ho effettuato in viale Isonzo mi ha lasciato un profondo senso di amarezza. Ho constatato un quadro allarmante di abbandono e degrado che colpisce non solo l’ambiente, ma anche le persone che vivono in questo quartiere. La marginalizzazione e il disagio sociale sono evidenti, e ogni angolo sembra raccontare una storia di indifferenza e dimenticanza”. Lo scrive in una nota Fabio Celia, capo gruppo del Pd in consiglio comunale di Catanzaro.
“Questa realtà non può essere ignorata, non lo puo essere sopratutto in un momento in cui il Partito Democratico sta facendo battaglie importanti a favore delle aree interne. È urgente ripristinare la dignità di chi abita qui e garantire il diritto di cittadinanza. Ogni persona merita di vivere in un contesto che ne rispetti la dignità e offra opportunità di crescita e sviluppo.
Il mio obiettivo è quello di lottare con tutte le mie forze per riportare attenzione e risorse in questo territorio. È fondamentale coinvolgere la comunità locale in questo processo di rinascita, ascoltando le sue esigenze e costruendo insieme un percorso di riscatto.
Credo fermamente che il cambiamento sia possibile, ma richiede impegno, collaborazione e una visione chiara del futuro. Dobbiamo lavorare affinché viale Isonzo non sia più un simbolo di abbandono, ma un esempio di rinascita per tutti i suoi abitanti. È tempo di agire, di restituire voce e diritti a chi per troppo tempo è stato messo da parte, basterebbe ripartire dalle promesse elettorali!”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736