
“L’amianto dell’ex cementificio di rione De Filippis è stato rimosso da tempo, e a costo zero per l’amministrazione comunale. È quindi completamente priva di fondamento la presunta notizia diffusa da Cambiavento, secondo cui “gli unici pannelli rimossi” sarebbero quelli dello scorso agosto". Così in una nota di Giuseppe Pisano, capogruppo di Catanzaro con Abramo, che replica a Cambiavento.
"Il pericolo sul piano della salute pubblica, - prosegue - al contrario di quanto affermato dal movimento in maniera del tutto strumentale e anche (consapevolmente?) allarmistica, è stato rimosso con i pannelli di amianto. Forse hanno confuso l’eternit con le poche lamiere metalliche ancora presenti".
"Cosa ben diversa è il non ancora avvenuto abbattimento della struttura, - conclude - che verrà eseguito dal privato quando riceverà le necessarie autorizzazioni, sulle quali non è certo la politica a potere e dovere mettere bocca. Quanto al rione nella sua interezza, nella prossima settimana incontrerò alcuni rappresentanti del comitato di quartiere per ascoltare le loro esigenze”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797