Sabato 5 ottobre alle ore 19, presso la nostra sede associativa, Collevento, situata in via Nuova 7 nel quartiere Bellavista di Catanzaro, si terrà una conferenza dal titolo “Censura e Libertà”.
In un mondo che vive di comunicazione globale sempre più dipendente dai social network e dall’informazione online, queste due tematiche a nostro parere sono di estrema importanza e attualità. In un periodo di caccia alle streghe per silenziare tutte le voci dissonanti dall’imperante pensiero unico, abbiamo reputato opportuno analizzare in maniera sostanziale il significato di questi due concetti usati nel linguaggio comune e di cui spesso si abusa. La nostra società sempre più apparentemente libertaria, dove tutti si riempiono la bocca del concetto di libertà, che sia di parola, di espressione, di opinione o di qualsiasi altra forma, spesso è pronta a censurare e strumentalizzare l'opinione chi si discosta dal modello politicamente corretto. Questo avviene in tutti gli ambiti culturali; dalla storia, alla politica, all'arte. Per l'occasione abbiamo scelto di confrontarci con due ospiti di rilievo; il Docente di Diritto e Religione presso l’Università Magna Graecia, Domenico Bilotti e Adolfo Procopi, stimabile avvocato catanzarese e membro dell’associazione culturale Terra di Mezzo. Oltre agli ospiti interverrà per Identità Tradizionale, Raffaele Arabia che farà gli onori di casa ed esporrà la nostra posizione in merito a libertà e censura.
L'incontro sarà seguito da Aperi-Talk, un aperitivo per approfondire gli argomenti trattati durante la conferenza assieme ai relatori. Un momento comunitario di crescita per uno scambio di idee e opinioni in un contesto più informale e conviviale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736