Cent'anni di Confagricoltura. Statti: "L'organizzazione ha contribuito al progresso della Calabria: ora avanti con il Recovery fund"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cent'anni di Confagricoltura. Statti: "L'organizzazione ha contribuito al progresso della Calabria: ora avanti con il Recovery fund"
Alberto Statti
  28 settembre 2020 15:56

"In questi cento anni di storia della nostra organizzazione sono convinto che Confagricoltura ha contribuito a far crescere il Paese e dunque anche la nostra regione. Attraverso quei capisaldi che, come ha evidenziato il nostro presidente Giansanti, 'contraddistinguono da sempre l'impegno di Confagricoltura nella sua attività sindacale: tutela dell'impresa, efficienza e competitività. Ma anche protezione delle risorse naturali, tutela dei lavoratori e del benessere della collettività'".

E' quanto ha affermato Alberto Statti, presidente di Confagricoltura Calabria a margine della cerimonia svoltasi a Roma in concomitanza con la celebrazione dei cento anni di Confagricoltura.

Banner

"Sono passati cento anni dalla nascita della nostra organizzazione - ha aggiunto Statti - e siamo presenti e più vivi che mai. Pronti a cogliere le sollecitazioni e le proposte che provengono dalla miriade di imprese che rappresentiamo e farcene portavoce davanti i vertici delle istituzioni locali e nazionali. Questo non per spirito di corporazione ma per garantire un processo di crescita dell'intera economia calabrese. L'agricoltura ha dimostrato anche in questo terribile anno, caratterizzato dalla pandemia, di giocare un ruolo chiave per garantire approvvigionamenti ai calabresi nei lunghi mesi di lockdown e mantenimento dei livelli occupazionali".

Banner

"I dati chiariscono - ha sostenuto ancora il presidente di Confagricoltura Calabria - come ha evidenziato anche il presidente Conte nel suo intervento, che è stato un settore che più di altri ha tenuto nonostante la pesante crisi economica che ha investito anche la Calabria. Ma con grandi sofferenze. E ci fanno ben sperare i punti programmatici esposti dal premier che faranno parte integrante del Piano nazionale di ripresa e resilienza per accedere alle risorse del Recovery Fund. Noi come Confagricoltura in questi cento anni di storia abbiamo dimostrato di essere al fianco di un comparto che ha dato tanto all'economia calabrese e che, se verranno offerte le condizioni, molto altro potrà offrire al processo di crescita futura".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner