Pubblicata la manifestazione di interesse per la gestione delle strutture
26 giugno 2020 20:08di PAOLO CRISTOFARO
Ammonta a 12mila euro il valore della manifestazione d'interesse, avviata dal Comune di Squillace, per la gestione di centri estivi, nel 2020, per minori tra i 3 e i 14 anni.
Il contributo sarà messo a disposizione grazie alle risorse stanziate a livello nazionale, previste nel Decreto del 19 maggio 2020, nell'articolo relativo al "Finanziamento dei centri estivi 2020 e contrasto alla povertà educativa". Il Comune di Squillace, vista la disponibilità di queste risorse, intende avviare la manifestazione per identificare i soggetti idonei interessati all'organizzazione e alla gestione di attività educative, sportive, ludiche e ricreative. Le domande dovranno essere mandate all'ente entro il 3 luglio.
Stando alle linee guida indicate dal Comune, i progetti presentati dovranno coinvolgere l'intero territorio comunale (centro storico, marina e Fiasco Baldaia), con indicazione del numero di partecipanti per fasce d'età. Dovrà essere allegato anche un calendario con l'orario quotidiano di funzionamento e dovrà essere indicata l'organizzazione relativa agli operatori che si occuperanno dei bambini. Dovranno essere indicati anche i progetti giornalieri, le norme igieniche previste, le modalità di accompagnamento e ritiro dei bambini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736