Centro Covid, l'associazione Calabria al Centro plaude all'ordinanza del presidente ff della Regione, Nino Spirlì.
"Ha avuto gli effetti sperati - si legge nella nota - la manifestazione organizzata lo scorso giovedì alla Cittadella Regionale da Calabria al Centro e che ha visto coinvolte le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Confartigianato e della società civile con Centro Studi Caporale, Catanzaro al Centro, Catanzaro nel cuore, Alleanza Civica per Catanzaro, EU20, Liberamente Calabria, Petrusinu ogni minestra, Cara Catanzaro e il Forum delle Associazioni oltre a tanti comitati spontanei".
"Pressato sull’argomento il presidente f.f. Nino Spirlì nell’incontro con i rappresentati che ha avuto luogo in Cittadella, aveva promesso di individuare degli hub per contrastare il Covid e così ha fatto - scrivono è un primo passo e l’apprezziamo. Tuttavia, pur ritenendoci soddisfatti dell'ordinanza, non possiamo non chiederci: perché solo ora? - chiedono".
"In ogni caso noi - dichiarano - insieme a tutta la Società civile che ci sostiene, nel vigilare affinché tutte le promesse, dai ristori alle Partite Iva al tavolo permanente con le Associazioni di Categoria e della Società Civile, vengano mantenute, chiediamo come già fatto durante l'incontro, di arruolare al più presto il personale - sottolineano - a sostegno delle nuove unità e degli hub presenti con nuovi medici e infermieri per rendere la pressione più sostenibile, potenziando altresì i laboratori per il tracciamento dei tamponi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736