Centro Covid a Villa Bianca. Pitaro rivela la risposta di Cotticelli: "Spirlì faccia da mediatore fra Zuccatelli e De Sarro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Centro Covid a Villa Bianca. Pitaro rivela la risposta di Cotticelli: "Spirlì faccia da mediatore fra Zuccatelli e De Sarro"

  05 novembre 2020 15:10

«Alla mia istanza (inviata a più soggetti che hanno voce in capitolo) dell’altro giorno, volta ad avere chiarimenti sulle ragioni dell’incredibile, vista l’emergenza sanitaria, non  realizzazione del Centro Covid-19 nell’area centrale della Calabria, ho avuto – afferma il consigliere regionale Francesco Pitaro – la risposta scritta del Commissario ad acta per la Sanità generale Saverio Cotticelli il cui testo, ritenendolo di utilità al dibattito pubblico, riporto integralmente: “Gentilissimo consigliere, la problematica è stata già affrontata dal Commissario Straordinario dott. Zuccatelli, il quale ha in corso un’intensa interlocuzione col Rettore Magnifico dell’Università circa l’allocazione di un Centro Covid-19 presso il complesso del Policlinico. Il citato Rettore è di avviso diverso e propone la struttura Villa Bianca. A tal proposito sarebbe utile una mediazione del Presidente ff della Regione, già a conoscenza del problema, per addivenire alla rapida definizione della vicenda”.

Ringrazio per l’attenzione – conclude il consigliere regionale – il generale Cotticelli. E mentre mi convinco, ancor di più, che la Calabria ha urgenza di avere una governance della sanità efficace ed efficiente nell’assumere, specie rispetto alla gravità dell’emergenza sanitaria, le scelte urgenti da concretizzare non in un tempo dilatato ma tempestivamente, chiedo al presidente Spirlì di attivarsi nell’auspicata missione di mediazione. Si dimostrerebbe che, nonostante le difficoltà, la politica ha ancora l’energia per giustificare la sua funzione e soprattutto che si è in grado di fare e di decidere».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner