"Il centro Covid di Catanzaro sarà realizzato nel padiglione di Malattie Infettive dell’Ospedale Pugliese. Non potevamo che avere ragione. A Catanzaro è da tempo presente una struttura staccata votata alle cure di malattie infettive e direttamente collegata e organica all’ospedale Pugliese. Avevamo, subito, non appena si è posto il problema dell’emergenza Coronavirus, indicato tale plesso quale possibilità idonea, con tutti i necessari interventi, a presidio di detta emergenza ed anche per il dopo emergenza come centro specializzato e dedicato malattie infettive". Lo afferma in una nota l'associazione Sud Democratici.
"Abbiamo da subito ritenuto profondamente sbagliata, sotto ogni profilo, la proposta del Magnifico Rettore dell’Università Magna Grecia di procedere a ristrutturare allo scopo Coronavirus, l’ex Villa Bianca. La proposta De Sarro era stata subito sposata e accanitamente sostenuta dal Sindaco di Catanzaro Abramo, dall’On. Wanda Ferro, dal Presidente il Consiglio Regionale, On. Tallini, e tanti altri del Centro Destra. Avevamo, insieme ad altri e da tempo, indicato Villa Bianca quale struttura idonea per servizi sanitari territoriali", continua l'associazione Sud Democratici.
"Siamo molto soddisfatti della odierna decisione che sposa quanto insistentemente da noi sostenuto. Ringraziamo il Governo nazionale per i finanziamenti elargiti e il Commissario Zuccatelli e- conclude l'associazione Sud Democratici- quanti altri che al tavolo di concertazione di questa mattina, (presenti l’università, il sindaco Abramo) hanno assunto questa giusta soluzione".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797