Centro diurno per minori, al via le richieste per l'inserimento di trenta ragazzi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Centro diurno per minori, al via le richieste per l'inserimento di trenta ragazzi
Giusy Pino
  03 luglio 2024 14:02

Al via le richieste di inserimento per trenta minori alle attività didattiche proposte dal Centro diurno per minori “Arcobaleno”, gestito dall’Istituto delle Suore delle Poverelle – Palazzolo di Santa Maria, per l’annualità 2024-2025. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Giusy Pino, evidenziando che il servizio “è finalizzato a favorire la crescita e la socializzazione dei minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, appartenenti ad un nucleo familiare nel quale almeno uno dei genitori sia residente nei Comuni facenti parte dell’Ambito territoriale di Catanzaro e per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà.

Si riconferma l’opportunità offerta alle famiglie di fruire delle attività di prevenzione e sostegno programmate dal Centro Diurno “Arcobaleno”, con l’obiettivo di sostenere i più piccoli in percorsi educativi e di animazione e di favorire la loro crescita evolutiva positiva nel tempo libero. Un supporto prezioso che viene garantito nel lavoro con i minori anche per ciò che attiene alle relazioni intrafamigliari, al lavoro scolastico, all’inserimento nel gruppo dei pari e, in generale, a tutte le variabili socio-ambientali che caratterizzano il contesto familiare”.

Banner

Il servizio è attivo per 11 mesi, dall’1 settembre al 31 luglio, prevalentemente nelle ore pomeridiane. Le istanze potranno essere consegnate entro le ore 12 di giorno 22 Luglio 2024, utilizzando la modulistica disponibile sul portale del Comune, unitamente all’Avviso pubblico, al seguente link: https://www.comune.catanzaro.it/bando/avviso-pubblico-inserimento-di-n-30-utenti-minori-alle-attivita-didattiche-proposte-dal-servizio-semiresidenziale-arcobaleno-dellistituto-delle-suore-delle-poverelle-pala/

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner