Centro Polivalente chiuso all’Umg, Eureka: “Basta spot pubblicitari”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Centro Polivalente chiuso all’Umg, Eureka: “Basta spot pubblicitari”
Il logo della associazione Universitaria EUREKA UMG
  19 agosto 2020 13:58

"Crediamo fortemente nel progetto di un Campus Universitario che possa svolgere la funzione di una vera e propria crescita per la nuova classe dirigente e per i nuovi progetti, vitali per il rilancio del territorio soprattutto in questi tempi difficili in cui l'emergenza Covid-19 la fa da padrona". Così in una nota stampa dell'Associazione Studentesca Universitaria Eureka (Umg).

"Per rendere ciò possibile, - prosegue l'associazione - basterebbe ridare impulso a strutture e servizi già presenti all'interno del Campus: è il caso del "Centro giovanile Polivalente", che si erge alle spalle del Dipartimento di Medicina e Chirurgia. La struttura, composta da numero 4 piani, oltre che da uno spazio esterno, non è mai stata utilizzata; nasce per ospitare attività utili alla formazione e alla cultura degli studenti, ma col passare del tempo diventa un monumento da rievocare solo in campagna elettorale o negli spot pubblicitari universitari".

Banner

Banner

L'Associazione Studentesca Universitaria Eureka ha "protocollato, nella scorsa settimana, un'istanza indirizzata al Rettore per chiedere di adottare, tempestivamente, i provvedimenti utili per consentire al mondo studentesco di poter utilizzare quegli spazi per migliorare e approfondire l'offerta formativa dell'Ateneo. Dall'incontro con aziende legate ai vari CdL dell'Università ,alle associazioni di categoria, tutte queste realtà potrebbero incontrarsi in questa struttura con gli studenti stessi e sarebbe per costruire quel ponte tra il mondo universitario e quello studentesco . Se l'Università, nella persona del Magnifico Rettore, sarà pronta a prendere seriamente la battaglia per un Campus moderno ed efficiente, - conclude la nota di Eureka - saremo onorati di affrontare la questione al loro fianco, come studenti prima e come Associazione Studentesca Universitaria poi".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner