L'associazione Valentia dice si al centro.
"Da poche ore, - si legge nella nota - la nostra associazione è venuta a conoscenza della proposta portata avanti dall’associazione universitaria studentesca Eureka UMG riguardante la riapertura della struttura situata all’interno del Campus Salvatore Venuta denominata “Centro Giovanile Polivalente”. Uno stabile con immensi spazi, che può divenire il punto di riferimento per numerose attività collaterali a quelle didattiche, e potrebbe riflettere un modello positivo per il perfezionamento dell'ateneo e del mondo giovanile".
"Si è scritto tanto in questi giorni sul centro polivalente universitario dell'Umg e ancora una volta si dimentica - sollecitano - quanto l'Università rappresenti un polo di aggregazione di tutta la comunità giovanile della Calabria centrale".
"L'università ha l'opportunità di fare quel salto di qualità che da tempo necessita attraverso l'apertura del centro polivalente giovanile. Un luogo - commentano - fatto non solo per far incontrare realtà diverse, ma soprattutto per far immergere i giovani nel mondo del lavoro e con tutto ciò che riguarda gli studenti e le arti in generale".
"Ciò che si rende necessario è - conclude la nota - ascoltare le esigenze dei giovani e del territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736