Centro Sociale di via Lombardi a Catanzaro, Bosco: "Restituito un altro spazio per socialità e aggregazione"
07 marzo 2025 11:02 "L'inaugurazione del Centro Sociale 'Rosario Fasano rappresenta un momento significativo per il quartiere e per l'intera comunità catanzarese. Questo spazio, che per troppo tempo era rimasto in stato di abbandono, oggi torna a vivere grazie a un intervento concreto e mirato, con l'obiettivo di restituire ai cittadini un punto di riferimento fondamentale per l'incontro, la crescita e la condivisione".
Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco, a seguito dell'inaugurazione ufficiale della struttura di via Scopelliti, realizzata grazie all'importante lavoro di riqualificazione promosso da Arci Calabria. Un risultato che si inserisce in continuità con quanto realizzato, sul piano dei centri sociali, dall'Amministrazione guidata dal sindaco Nicola Fiorita che, negli ultimi anni, ha restituito alla città altri punti di socialità in diversi punti della città, dal Corvo a Gagliano, da Lido al centro storico.
"Questo centro sociale sarà un'opportunità per tanti giovani e cittadini di tutte le età di ritrovarsi, scambiare idee e costruire relazioni. Creare nuovi spazi di aggregazione significa promuovere la partecipazione attiva della comunità, contrastare l'isolamento e offrire occasioni di crescita personale e collettiva. Il rione De Filippis si arricchisce di un luogo che potrà stimolare il dialogo, l'inclusione e l'impegno civico, rappresentando un valore aggiunto per l'intera città. Ed è significativo e bello farlo anche in nome di Rosario Fasano, a cui la struttura è stata dedicata", ha concluso Bosco.