"C’era una volta la ‘ndrangheta", incontro al Gaslini di Catanzaro con l'imprenditore Bentivoglio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "C’era una volta la ‘ndrangheta", incontro al Gaslini di Catanzaro con l'imprenditore Bentivoglio

  17 luglio 2023 11:45

"Il no alla ‘ndrangheta, perentorio, deciso. Tiberio Bentivoglio ha detto no e insieme alla sua famiglia continua a dire no, no al sopruso, no alla violenza, si alla dignità. Si all’amore, no all’odio; uno schieramento chiaro, preciso, definito, al costo di costare troppo, tanto. La sua storia è reale, vera; vera come l’abbraccio di molti, vera come i proiettili mafiosi, vera come l’inerzia di una parte dello Stato".

Cosi leggiamo nella Postfazione del libro scritto da Tiberio Bentivoglio testimone di giustizia, imprenditore antiracket, o come da lui preferita meglio la definizione testimone di verità in attesa di giustizia. Scrive Nando Dalla Chiesa: Quella di Tiberio Bentivoglio è una storia esemplare. Perché costituisce un esempio civile per gli imprenditori calabresi e italiani. Ma anche perché costituisce un esempio insuperabile di che cosa sia intimamente la ’ndrangheta (e più in generale il fenomeno mafioso) e di quale sia il peso soffocante che essa esercita sull’economia.

Banner

Nell’anniversario dell’uccisione di Paolo Borsellino di questo si parlerà con Tiberio Bentivoglio e il suo libro “C’era una volta la ‘ndrangheta” nell’incontro organizzato da ANPI e Libera il 20 luglio alle ore 18 al Parco Gaslini. A discuterne ci saranno Elvira Iaccino, referente Libera Catanzaro; Nunzio Belcaro, presidente commissione cultura; Antonio Cantisani, giornalista; Mario Vallone, presidente provinciale ANPI.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner