Domenica 22 ottobre si è tenuto a Montichiari (BS) il Campionato Italiano ASSOLUTO A2 di JUDO FIJLKAM.
La FIJLKAM - Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali - riconosciuta dal CONI, è l'unico Ente abilitato a formare atleti che possono rappresentare l'Italia nei campionati internazionali e alle Olimpiadi.
Chiara Castiello, di Marcellinara, classe 2005, è cresciuta e si è formata nell'Accademia Arti Marziali Lamezia, diretta dal Maestro Enzo Failla (8° DAN di Judo, fra i massimi gradi a livello nazionale) e dal responsabile tercnico Vincenzo Torcasio, ha vinto il Campionato Italiano ASSOLUTO A2, al quale accedono i migliori atleti nazionali, dopo aver superato una dura fase di qualificazione regionale o sulla base di importanti piazzamenti nei campionati italiani di categoria, come nel caso di Chiara.
Attualmente Chiara, Catanzarese di origine, si trova a Torino per motivi di studio ed è tesserata con l' ASD Accademia Torino, una delle prime società di Judo a livello nazionale, guidata dal Maestro Alessandro Bruyere.
Il titolo di Campionessa Italiana ASSOLUTA A2, consentirà a Chiara di partecipare ai Campionati Italiani ASSOLUTI A1, che si terranno a Roma nel prossimo mese di Dicembre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736