Migliaia di fedeli alla solenne processione dalla Chiesa matrice al Santuario di rione Foresta. Tra riti religiosi, fuochi d'artificio e concerti, la comunità si riunisce in un abbraccio di devozione e festa.
17 agosto 2024 12:20In un clima di profonda devozione e partecipazione popolare, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Pietra hanno preso il via ieri con la solenne processione che ha attraversato le vie del paese, a Chiaravalle Centrale. La statua della Madonna, seguita da migliaia di fedeli, è stata condotta dalla Chiesa matrice di piazza Dante al Santuario di rione Foresta, dove rimarrà esposta fino a lunedì.
Ad arricchire l’atmosfera, i suggestivi fuochi pirotecnici e l’accompagnamento delle bande musicali che hanno scandito i passi della processione, creando un connubio perfetto tra sacro e popolare.
Oltre agli appuntamenti religiosi, il rione Foresta si anima con la fiera che attira visitatori da tutto il comprensorio, desiderosi di gustare i prodotti tipici locali nei numerosi ristoranti aperti per l'occasione. Oggi, l'atteso concerto di Eman, previsto per le ore 22.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736