Si terrà il 19 marzo, alle 17, nel Palazzo Staglianò di Chiaravalle Centrale, la presentazione del progetto multidisciplinare "Oltre il cavallo 2.0".
Progetto di inclusione ed integrazione sociale, patrocinato dall'amministrazione comunale, che vedrà protagonisti i ragazzi e bambini con disabilità e disagio psico/fisico sociale in un percorso con attività e terapie integrative quali nuoto, calcio, musicoterapia, orto sociale, outdoor education ed interventi assistiti con gli animali. Il tutto seguiti da professionisti del settore e operatori specializzati in ambito educativo- infantile e disabilità.
Dopo i saluti di Marzia Sanzo, consigliere comunale con delega alle Politiche Sociali, interverranno la dottoressa Elisa Vetrò, psicologa specializzata in sostegno familiare e sviluppo, la dottoressa Ludovica Staglianò, sociologa specializzata in disabilità, il dottor Giacomo Giocinazzo, dirigente generale del dipartimento Agricoltura Calabria, Nicoletta Bianco, presidente della cooperativa "La cicogna", il dottor Giovanni Sestito, presidente provinciale LNdm Chiaravalle Centrale, Roberto Galati, amministratore azienda agricola "I Casali di Postaglianadi", Andrea Lucia, direttore tecnico associazione G.A.S., e Antonio Iozzo, tecnico abilitato F.I.G.C. settore tecnico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736