Chiaravalle, il sindaco Donato contro “Radici e Ali”: “Noi costruiamo con i fatti, loro vivono di odio e menzogne”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Chiaravalle, il sindaco Donato contro “Radici e Ali”: “Noi costruiamo con i fatti, loro vivono di odio e menzogne”
Il sindaco di Chiaravalle Domenico Donato
  19 agosto 2025 20:22

“Ancora una volta dobbiamo assistere al tentativo disperato di gettare fango sull’operato del sindaco Donato e degli altri sindaci del comprensorio. Tentativi vigliacchi, costruiti con menzogne e malafede.
La verità è una sola: l’azione per la Casa della Salute è partita l’8 febbraio grazie all’impegno di 11 sindaci, che hanno portato avanti contatti quotidiani con il commissario Battistini, la dottoressa Loprete, il dottore Cilurzo, il dottore Voci e l’attuale dirigente facente funzioni dottor Ranieri.

Da quel lavoro concreto sono arrivati i primi risultati:
• il telecomandato per la Radiologia,
• l’avvio delle procedure per l’assunzione di infermieri, OSS e personale amministrativo.
Solo successivamente e precisamente il 16 Aprile il consigliere di Forza Italia e il 2 maggio il consigliere del PD, si sono visti a Chiaravallle. È evidente che i due siano stati tirati in ballo, probabilmente a loro insaputa, come semplici strumenti per provare ad oscurare l’azione del sindaco Donato. Ma la realtà è chiara: i risultati erano già stati avviati da tempo, grazie al lavoro serio dei sindaci, non certo per merito loro.

E voglio aggiungere un fatto preciso e documentato: oggi quando è stato consegnato il telecomandato per la Radiologia io ero presente. La dottoressa Loprete e il Generale Battistini, che ringrazio per il lavoro svolto, hanno avvisato direttamente me, molti giorni prima, proprio perché avevo seguito passo dopo passo l’intera procedura. Alla consegna non c’era nessun altro, a differenza di ciò che il movimento Radici Ali vorrebbe far credere per intestarsi meriti che non hanno. Le fotografie di quel momento lo testimoniano chiaramente.

Ed è altrettanto chiaro chi oggi prova a offuscare la verità: due sole persone, accecate dall’odio e dalla gelosia verso il sindaco Donato, che non hanno il coraggio di metterci la faccia. Non si limitano ad aggredire su Facebook: si nascondono dietro l’anonimato, producono vignette con l’intelligenza artificiale e fanno circolare articoli di stampa non firmati, nella speranza di avvelenare il dibattito pubblico. Ma i fatti parlano da soli, e i fatti non possono essere cancellati dalle bugie.

Noi lavoriamo ogni giorno per i cittadini e i risultati già ci sono. Loro, invece, vivono solo di odio e menzogne.
La differenza è questa: noi costruiamo, loro distruggono. Noi abbiamo portato risultati, loro solo fango”.

Banner

Lo scrive in una nota il sindaco di Chiaravale Domenico Donato.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner