Ieri, a Tiriolo, in una cornice densa di sacralità, a chiusura della mostra d’arte pittorica di Carmela Bueti, l’artista e la psicoterapeuta-psicologa motivazionale Graziella Mazza hanno dato vita a 2 ore di seminario teorico-pratico sulla potenza dell’essere umano.
In un periodo storico denso di malessere, paura e sconforto, volendo sovvertire il pensiero che ci vuole fagocitare nell’ansia e preoccupazione, le relatrici hanno parlato di come si possa migliorare la propria esistenza prendendo consapevolezza di quanta bellezza e perfezione ci sia in ognuno di noi, uguale e diverso dall’altro.
Il seminario è stato un inno alla gioia, al pensiero dinamico ed ottimistico. Entrambi conoscitrici della “tecnica della risata consapevole”, hanno dimostrato praticamente, insieme ai partecipanti, come si possa cambiare, in pochi minuti, la fisiologia del corpo per predisporlo al benessere. L’artista e la psicologa hanno creato un evento unico, creativo eppure scientifico, spaziando dalla filosofia, alla spiritualità, dalla psicologia alla biologia molecolare alla epigenetica. Il tutto si è concluso con dieci minuti di risate che hanno aumentato il livello della serotonina (gli ormoni della felicità), abbassato la soglia di stress e stanchezza e lasciato un messaggio di positività, speranza e proattività per i partecipanti, da portare come messaggio a casa e nello “stile educativo” da applicare alle nuove generazioni, il cuore del nostro presente e futuro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736