Varì: "Svolta storica"
01 luglio 2023 14:26“Oggi abbiamo avuto una bellissima notizia, che la Calabria attendeva da almeno un decennio. La chiusura dei bilanci delle Aziende sanitarie e ospedaliere della nostra Regione è un risultato storico, ascrivibile al lavoro certosino e alla determinazione del presidente Roberto Occhiuto e della sua squadra. Per anni ci hanno detto che la sanità calabrese era ingovernabile, il governatore sta dimostrando il contrario e sta gettando le basi per poter scrivere il futuro".
Lo dice Michele Comito, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Calabria. "Il gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale - conclude - si congratula con il presidente Occhiuto. Avanti così”.
“La chiusura del bilanci del 2022 di tutte le Aziende sanitarie provinciali e di tutte le Aziende ospedaliere della Calabria rappresenta una svolta storica che consentirà d’ora in poi alla Regione di gestire questo settore così importante con programmazione e investimenti, restituendo finalmente il diritto alle cure e alla salute dei cittadini calabresi".
Lo afferma, in una nota, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e attrattori culturali, Rosario Varì. "Non posso che congratularmi - prosegue - con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, il commissario straordinario di Azienda Zero, Giuseppe Profiti, il dirigente del settore bilancio del dipartimento Salute della regione Vittorio Sestito, i direttori generali e i commissari delle Aziende sanitarie e ospedaliere, per questa operazione che ritengo fondamentale e che consentirà, finalmente, di chiudere una fase molto complessa e controversa del sistema sanitario calabrese e voltare pagina con serenità rispetto all’organizzazione futura che potrà essere messa in campo finalmente in maniera efficace e completa.In un solo anno e mezzo, da quando è nato il governo Occhiuto, non c’è un solo settore regionale che non sia stato caratterizzato da un forte spirito riformistico e dalla volontà di portare a soluzione le diverse problematiche. Tutti - conclude - remiamo nella stessa direzione, che è il bene della Calabria, con l’obiettivo di raggiungere nuovi e importanti risultati per restituire normalità e dignità alla nostra regione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736