di PAOLO CRISTOFARO
Sospetti che da tempo aleggiavano intorno all’infrastruttura sono stati ora confermati dalla decisione dell’amministrazione di Squillace. Il cavalcavia che collega Squillace Lido e Copanello con l’ex statale 106 ionica, ora strada provinciale, è stato chiuso alla circolazione.
La decisione è apparsa poche ore fa su carta, a firma del sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, dopo una relazione che evidenzia “una grave criticità riscontrata”, secondo quanto scrive l’Ente. Sempre secondo l’amministrazione si concretizza un “grave pericolo sia per il traffico veicolare che pedonale”. L’ordinanza è stata notificata, oltre che al Comando della Polizia Locale e ai Carabinieri per l’applicazione della stessa, anche alla Prefettura di Catanzaro, alla Provincia e ai Vigili del Fuoco.
Nel documento non sono specificati i gravi problemi tecnici afferenti alla struttura, ma da tempo il cavalcavia presentava pericolosi dislivelli del manto stradale. Più volte, sullo stesso, è anche stata segnalata l’eccessiva presenza di vegetazione che impediva la regola circolazione in sicurezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736