"Ci sembra oramai una storia senza fine , quella della spoliazione della nostra città. Una serie di atti volti a sminuire il valore della città capoluogo di Regione, quasi a volerne attaccare la centralità, non solo geografica, che la città negli anni si è saputa conquistare. Denunciamo come anche L ‘ANAS sembri intenzionata a manifestare tale atteggiamento, rinunciando a potenziare un servizio che riteniamo di grande utilità non solo per la Regione Calabria". Lo denuncia Carlo Piroso, presidente dell'associazione Liberamente.
"Non potenziando i servizi , non garantendoli in modo adeguato e/o addirittura chiudendo gli stessi, ANAS sta manifestando di fatto una mancanza di volontà nel mantenere la città di Catanzaro, quale cuore pulsante dell’Ente . In particolare denunciamo il mancato potenziamento della Sala Operativa dell'Ente che a nostro avviso dovrebbe garantire un servizio operativo 24 ore su 24", prosegue Piroso.
"Non siamo più disposti ad attendere inermi alle mancate promesse ed alla spoliazione della nostra Città, reagiremo in modo chiaro e netto . Ci attiveremo attraverso ogni forma di protesta , proveremo a coinvolgere l’intera cittadinanza per rivendicare la necessità del servizio e la centralità di Catanzaro .Nei prossimi giorni ,qualora Anas dovesse mantenere tale atteggiamento di chiusura , non escludiamo manifestazioni e proteste in piazza .Chiediamo ai nostri cittadini ,alle associazioni , ai partiti ed ai nostri rappresentanti nelle varie Istituzioni la massima attenzione verso questi fenomeni che di fatto stanno impoverendo il nostro territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736