di CLAUDIA FISCILETTI
Sorbetto ai fichi d'india, gianduia, pistacchio e crema di mandorle, questa è la scala di sapori del nuovo gelato inaugurato oggi dal bar Foyer, nel centro storico di Catanzaro, dedicato ad una personalità storica della città, il maestro Saverio Rotundo, meglio conosciuto come "U ciaciu".
Massimo Esposito, titolare del Foyer, ha conosciuto personalmente Mastro Saverio e il gusto del gelato è stato dettato proprio da questa conoscenza. "I fichi d'india crescono in posti impensati, un pò come U Ciaciu che riusciva ad esprimere la sua arte in ogni luogo", spiega esposito, che aggiunge: "Abbiamo anche aggiunto un pò di dolcezza con il gusto gianduia, perché Mastro Saverio era un grande uomo, un grande buono".
Un modo per mantenere viva la memoria di un artista fondamentale per la città di Catanzaro, un pezzo di storia. "Per noi è stato un personaggio molto importante per il capoluogo calabrese e forse gli enti preposti l'hanno un pò dimenticato", conclude Massimo Esposito, ricordando che il "Ciaciu" potrà essere gustato al bar Foyer durante tutto il periodo estivo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736