di FRANCO CIMINO
. "Finalmente! Finalmente! Finalmente! Tre volte finalmente per dire l'apprezzamento mio personale e di tanti catanzaresi per la nomina del generale Amadeo Cardamone a Comandante della Polizia Municipale . Una nomina finalmente giusta, frutto di una decisione della politica che, finalmente, ha tenuto conto del merito e della competenza, oltre che della condotta morale irreprensibile della persona nominata.
Finalmente, Catanzaro ha un comandante nato e vissuto nella nostra città! Dopo molti anni di incertezze e precarietà in quella alta postazione, finalmente un comandante che rende quel ruolo più sicuro e stabile, almeno nella volontà del neo promosso.
Senza nulla togliere ai suoi predecessori, Amedeo Cardamone è oggi il Comandante ideale. L’uomo necessario, che, con umiltà e capacità straordinarie, raggiunge la più alta postazione dopo aver servito sin da giovane e con dedizione e passione questo Corpo di Polizia. È un figlio a tutto tondo di questa nostra Città, che lui ha sempre amato e servito con generosità e abnegazione.
Auguri di buon lavoro ad Amedeo Cardamone! Sarà , il suo, un lungo percorso, qualunque siano i sindaci che si succederanno a palazzo Santa Chiara. Siamo certi che lui sarà sempre all'altezza del suo ruolo. E poi, diciamolo pure, ché non è vergogna, Cardamone é persona elegante. Per nulla arrogante e sempre educata, fine e gentile. Ed è pure bello! Con quella divisa con i bottoni e i gradi dorati, che gli sta proprio bene addosso. E una città che si copre anche di bellezza estetica non fa proprio male.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736