Cimitero a Lido, Mirarchi: "Nonostante i solleciti nessun intervento per risolvere problema igienico-sanitario noto da giorni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cimitero a Lido, Mirarchi: "Nonostante i solleciti nessun intervento per risolvere problema igienico-sanitario noto da giorni"

  14 agosto 2023 17:42

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'ex consigliere comunale Antonio Mirarchi.

"Se nemmeno il richiamo al principio universale della dignità delle sepolture dei defunti riesce a smuovere questa Amministrazione comunale, allora non c'è più speranza. Nei giorni scorsi ho segnalato, prima al sindaco Fiorita, e poi pubblicamente non solo il degrado imperante nel cimitero del quartiere marinaro ma anche una situazione di potenziale rischio igienico-sanitaria a causa di liquidi maleodoranti che fuoriescono da un blocco. Un problema presumibilmente creatosi da una salma e che crea non pochi disagi ai frequentatori del campo santo che si recano per una preghiera ai loro cari. Evidentemente un diritto che al Comune di Catanzaro non riconoscono degno di questo nome, anche se i cittadini pagano le tasse e i servizi cimiteriali. Nonostante ulteriori solleciti, non si è mossa foglia. L'Amministrazione municipale non ha preso la situazione in mano e tutto è lasciato 'marcire' in un lezzo nauseabondo. Preso della bandiera bianca issata dal sindaco, rispetto a cui ribadisco il giudizio di assoluta inadeguatezza proprio a causa dell'incapacità conclamata di affrontare i problemi 'ordinari' del territorio, non mi resta che appellarmi agli altri enti. Vista la natura della criticità mi aspetto un risoluto intervento dei competenti uffici dell'Asp e, in caso di ulteriore inerzia, mi rivolgo al Prefetto. Il cimitero, anzi tutti i cimiteri di Catanzaro non meritano queste croniche disattenzioni. Almeno si abbia rispetto dei morti".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner