"3/19" uscirà domani nelle sale cinematografiche, i protagonisti sono Kasia Smutniak e il catanzarese Francesco Colella
10 novembre 2021 11:00di CLAUDIA FISCILETTI
È una storia intensa e drammatica, quella di “3/19”, il film di Silvio Soldini che da domani uscirà nelle sale cinematografiche, coprodotto da Lumière & Co. e Vision Distribution. Protagonisti della storia sono l’attrice Kasia Smutniak e l’attore Francesco Colella, nato a Catanzaro.
Nella pellicola di Soldini, Colella interpreta Bruno, direttore di un obitorio, che sarà una presenza di fondamentale importanza nel viaggio emozionale di Camilla (Smutniak), donna in carriera, avvocatessa di successo, che è coinvolta in un incidente nel quale muore un giovane immigrato. Da quel momento in poi la sua vita cambia totalmente, impegnata nella ricerca del nome e delle origini del ragazzo, e sarà anche un'occasione per scoprire una parte di sé stessa che credeva ormai sepolta.
Il film girato interamente a Grugliasco, in Piemonte, su cui Francesco Collella ha dichiarato in un'intervista di essere "contento di aver interpretato questo personaggio e sono anche contento che Soldini me l'abbia affidato. In qualche modo credo che Bruno sia un uomo migliore di me ed è stata una sorta di educazione sentimentale poterlo interpretare". Nel cast anche Paolo Mazzarelli, Martina De Santis, Antonio Zavatteri, Anna Ferzetti, Arianna Scommegna e Giuseppe Cederna.
Colella conta una carriera notevole divisa tra cinema, teatro e televisione e, prossimamente, tornerà al cinema con il film di Salvatore Allocca, "Mancino Naturale", presentato al Festival del Cinema di Roma nella sezione autonoma Alice nella Città, al fianco di Claudia Gerini, Alessio Perinelli, Katia Ricciarelli, Massimo Ranieri, Francesca De Martini, Stefano Scandaletti, Alessio Vassallo, Alessandro Bressanello, Federico Tocci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736