di BRUNO SODARO
Bellissima soddisfazione per il Laboratorio Cinematografico formato dall'associazione Mesoraca Film di cui il presidente è il regista Pasquale Giordano, diplomato presso la prestigiosa Accademia Nazionale del Cinema di Bologna all'indirizzo di regia e sceneggiatura. Il laboratorio cinematografico, con sede a Mesoraca, vanta già di grandi collaborazioni in tutta l'Italia.
A farle da spalla è Pino Scordamaglia, importante tecnico, che si occupa di riprese, montaggio e audio. L'intento è quello di creare un laboratorio diverso dagli altri dove, oltre al mondo cinematografico, vengono inseriti anche i valori della vita. Oltre alla recitazione si realizzeranno anche film e cortometraggi, incontri con attori locali e nazionali e altro.
Da ricordare che l'associazione Mesoraca Film è molta attiva nel campo del cinema. Ultimamente, in collaborazione con l'associazione “Il Futuro” del presidente Leonardo Londino, ha realizzato un bellissimo cortometraggio molto emozionante dal titolo, “Il Sogno di Piero”, che è stato presentato in prima nazionale presso la sede Rai di Cosenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736