Cinema Orso, il Comune di Catanzaro vuole esercitare il diritto di prelazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cinema Orso, il Comune di Catanzaro vuole esercitare il diritto di prelazione

Manifestazione della volontà del Comune di Catanzaro di esercizio del diritto di prelazione ex artt. 60 e ss. D.Lgs. n° 40/0004.

  02 gennaio 2023 17:14

La macchina amministrativa comunale non si è mai fermata, neanche nei festivi. Ne è prova la missiva di oggi, a firma del Sindaco Fiorita e dell'Assessore al patrimonio Borelli, con cui il Comune di Catanzaro manifesta al Ministero della Cultura la volontà di esercitare il diritto di prelazione nell'operazione di acquisizione dell'ex Cinema Orso. 

"In riscontro alla nota di Codesta Soprintendenza, -si legge nella lettera- prot. n° 6473 del 26.12.2022, acquisita al protocollo comunale nella medesima data al n° 166679, la scrivente Amministrazione manifesta sin d’ora la volontà di acquistare - e in via di prelazione l’immobile in oggetto - qualificato di interesse culturale con Decreto n° 254 del 13. 12.2022 a firma del Segretario Regionale per la Calabria del Ministero della Cultura, con ogni conseguenza di legge al riguardo — in esercizio del diritto di cui agli artt. 60 e ss. del D.Lgs. n° 42/2004.

Banner

Su tale premessa, affinché si possa completare nelle forme di legge, l’iter di acquisizione del Cinema Orso al patrimonio comunale, si rimane in attesa della comunicazione da parte di Codesta Soprintendenza in ordine all’avvenuta denuncia di trasferimento ex art. 59 D.Lgs. ri° 42/2004 da parte della Accamedia srl".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner