Cinghiali a Montepaone. Il sindaco Migliarese incalza Regione e Prefettura: "Vanno abbattuti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cinghiali a Montepaone. Il sindaco Migliarese incalza Regione e Prefettura: "Vanno abbattuti"
Il sindaco di Montepaone, Mario Migliarese
  22 giugno 2020 17:31

di STEFANIA PAPALEO

Cinghiali sempre più numerosi e sempre più pericolosi. Ma anche sempre più vicini alle abitazioni. L'ultimo avvistamento risale a ieri sera. Ad immortalarli un cittadino che li ha "beccati" lungo le strade di Montepaone e ha lanciato l'allarme.

Banner

LEGGI QUI. Cinghiali a spasso per Montepaone, cresce la paura tra i residenti

Banner

Allarme che il sindaco di Montepaone, Mario Migliarese, non ha perso tempo a raccogliere e girare al dirigente generale del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria e, per conoscenza, al prefetto di Catanzaro, per ribadire la sua richiesta: "Abbattere o comunque allontanare questi suini, la cui presenza è sempre più massiccia e pericolosa per l'incolumità pubblica".

Banner

Il primo cittadino, infatti, partendo dalle innumerevoli segnalazioni degli ultimi mesi, lancia l'allarme soprattutto per gli anziani che frequentano non solo il centro abitato, ma anche le campagne circostanti, e che, per questo motivo, corrono quotidianamente il pericolo di aggressioni.

Insomma, non c'è tempo da perdere, per cui l'auspicio è quello di una pronta risposta da parte degli organi competenti, per una soluzione del problema che investe ormai l'intero territorio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner