Cinghiali in città, Alleanza per Catanzaro e Cz azzurra: "Il Comune faccia il suo dovere"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cinghiali in città, Alleanza per Catanzaro e Cz azzurra: "Il Comune faccia il suo dovere"

  19 settembre 2022 14:15

 
"L'episodio del cinghiale a spasso per il cortile della scuola D'Errico e che ha comportato la sospensione delle lezioni è purtroppo l'emblema 'tragicomico' di una situazione fuori controllo. Negli ultimi mesi gli avvistamenti di orde di cinghiali nel territorio del Capoluogo si sono moltiplicati, con gli animali presenti  nelle immediate vicinanze delle abitazioni civili. Pur consapevoli che si tratta di un'emergenza nazionale e che la competenza è in capo alla Regione, il Comune deve comunque fare la sua parte. Ossia evitare di attirare i cinghiali. Esattamente il contrario di quanto avvenuto a Fortuna dove cumuli indistinti di spazzatura hanno fatto puntualmente comparire gli ungulati".
 
Lo affermano in una nota i gruppi Alleanza per Catanzaro e Catanzaro Azzurra. "Non ci vuole un master per capire che se lasci sporca casa tua, - proseguono - arrivano gli animali'.
 
 
"Eppure - evidenziano - le condizioni di alcuni tratti stradali e di aree della città sono indecorose perché appunto 'colmi' di rifiuti. Oltre al danno c'è pure la beffa dei cinghiali che banchettano".
 
"A Roma, proprio per i notori problemi di raccolta e smistamento della spazzatura, i cinghiali sono diventati parte integrante della Capitale. L'Amministrazione comunale di Catanzaro faccia l'esatto opposto. L'assessore all'Ambiente - conclude -  fa bene a scrivere alla Regione affinché si contrasti il fenomeno ma oltre a inviare lettere faccia il suo compito e tenga pulita la città".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner