Circa 100 domande fra comparto e dirigenza per passare ad Azienda Zero. La prossima settimana bilancio e ok ad atto aziendale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Circa 100 domande fra comparto e dirigenza per passare ad Azienda Zero. La prossima settimana bilancio e ok ad atto aziendale

Le parole del commissario Giuseppe Profiti. Il 60% delle domande per il comparto e il 40% per la dirigenza

  30 giugno 2023 17:10

di GABRIELE RUBINO

"Abbiamo avuto circa cento manifestazioni di interesse, di cui il 60% del comparto - le figure amministrative del comparto - e il 40 della dirigenza, quella medica per quelle figure di Azienda zero che necessitano di questo profilo professionale, o della dirigenza professionale tecnica e amministrativa".

Banner

Sono i numeri forniti dal commissario di Azienda Zero, Giuseppe Profiti, a margine di un evento a Catanzaro, organizzato dalla Cisl medici Magna Graecia, sull'attività di reclutamento del personale per la nuova creatura della sanità calabrese. Nelle scorse settimane - sia per quanto riguarda il comparto e sia per quanto riguarda la dirigenza - il commissario Profiti aveva adottato i relativi avvisi, rivolti al personale del dipartimento regionale Tutela della Salute e a quello di Asp e aziende ospedaliere calabresi. Finora, le pochissime unità a disposizione sono arrivate tramite l'istituto del comando. 

Banner

Banner

L'attività di Azienda Zero, che in prospettiva dovrebbe divenire la capofila di Asp e aziende ospedaliere calabrese, non finiscono qui. Proprio nei prossimi giorni, come annunciato dallo stesso Profiti ci saranno ulteriori novità: "Da lunedì inizieremo la valutazione di queste manifestazioni di interesse, insieme al bilancio di previsione del secondo semestre 2023, il suo primo bilancio, e potendo disporre dell'atto aziendale - che sempre nella prossima settimana sarà approvato dal commissario (Occhiuto, ndr) - cominceremo a popolare delle figure professionali importanti che servono ad Azienda Zero per svolgere le sue funzioni".  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner